Farmacie

  •    sommario   

Turni Farmacie Gennaio 2017

Procedure attivazione servizio di autoanalisi (prestazioni analitiche di prima istanza) D.Legislativo 3 Ottobre 2009, n°153 e s.m.i.

Con il Decreto Legislativo 3 Ottobre 2009, n°153 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 4 Novembre 2009 n°257, il Governo, su delega del Parlamento, ha individuato i nuovi servizi erogati dalle Farmacie pubbliche e private nell’ambito del S.S.N previa adesione del titolare della farmacia. Fra questi è compresa l’effettuazione delle prestazioni analitiche di prima istanza rientranti nell’ambito dell’autocontrollo, restando in ogni caso esclusa l’attività di prescrizione e diagnosi, nonché il prelievo di sangue o di plasma mediante siringhe o dispositivi equivalenti.

Il successivo D.M. 16 Dicembre 2010, emanato dal Ministero della Salute e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 10 Marzo 2011, n°. 57, ha disciplinato i limiti e le condizioni delle prestazioni analitiche di prima istanza rientranti nell’ambito dell’autocontrollo.

Tutte le farmacie

Cerca una farmacia tra quelle presenti nel nostro territorio.
Se non conosci la denominazione, ti basta indicare la località (o l'indirizzo o più semplicemente il punto di interesse) in prossimità della quale si trova la farmacia che stai cercando.

  oppure consulta tutte le farmacie