Ufficio Relazioni con il Pubblico

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Che cos'è

La funzione interaziendale unificata Comunicazione Esterna Interna, Marketing, URP è un'articolazione della Direzione Strategica e garantisce:

  • l' informazione all'utenza sui servizi, sui tempi e modalità di erogazione e sugli standardsprevisti dalla "carta dei servizi" dell'Azienda; programmazione di iniziative di comunicazione sia interna che esterna per assicurare la conoscenza del funzionamento dell'Azienda e dei servizi dalla stessa erogati;
  • la promozione dello sviluppo del sistema "carta dei servizi pubblici sanitari";
  • la partecipazione dei cittadini, anche tramite le loro associazioni e gli organismi di tutela, mediante redazione di protocolli per la definizione delle modalità di collaborazione e di intervento;
  • i rapporti con gli utenti e le loro associazioni nonché con gli organismi di tutela, definendo le modalità di partecipazione mediante appositi protocolli;
  • ricezione di segnalazioni, istanze, proposte, reclami in qualunque forma presentati, la loro registrazione e gestione in conformità di quanto previsto dal regolamento aziendale di pubblica tutela;
  • la definizione del piano annuale di comunicazione aziendale;
  • la promozione dell'immagine dell'Azienda sia all'interno che all'esterno;
  • aggiornamento del sito aziendale;
  • la relazione di analisi della qualità percepita dagli utenti sui servizi e sulle prestazioni erogate nei vari presidi e strutture operative dell'Azienda, attraverso l'ascolto e la comprensione dei bisogni che il cittadino esprime.

In particolare promuove l'informazione relativamente alle prestazioni sanitarie erogate, alle modalità di accesso ai servizi e alle procedure del diritto di accesso e partecipazione dei cittadini, degli organismi di volontariato e delle associazioni di tutela dei diritti degli utenti.

Promuove il rispetto del "regolamento dei diritti e dei doveri del cittadino malato" e della "carta dei diritti del bambino in ospedale", d'intesa con gli organismi di volontariato e di tutela dei diritti degli utenti.

Come presentare segnalazioni o reclami

Il cittadino ha la possibilità di presentare attraverso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico osservazioni, segnalazioni, opposizioni, reclami, esposti o proporre suggerimenti per migliorare i servizi, in qualsiasi forma ritenga opportuna.

  • per iscritto: tramite lettera o compilazione del modulo presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, nei Punti di raccolta ubicati nelle strutture e servizi dell'Azienda , direttamente o attraverso organizzazioni di tutela dei cittadini.
  • per telefono: direttamente all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 0432 552796  dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 13.30 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00)

Le principali sedi di raccolta dei reclami, sono:

SEDE DI RACCOLTA DEI RECLAMI RESPONSABILE TELEFONO
0432

Ufficio Relazioni con il Pubblico
C/O Azienda Ospedaliero Universitaria di Udine
-Ospedale di Udine-
Padiglione di ingresso piano terra

M. Campagnolo

552796

Direzione Sanitaria IMFR "Gervasutta"
Via Gervasutta, 48 Udine

A.P. Agnoletto

553330

Distretto Sanitario di Tarcento
Via Coianiz 2 Tarcento

B. Mattiussi

780237

Distretto Sanitario di Udine
Via San Valentino 20 Udine

L. Canciani

553702

Distretto Sanitario di Cividale
Via Carraria, 29 – Cividale

L. Vidotto

1796345

Dipartimento di Prevenzione
Via Chiusaforte 2 Udine

G. Brianti

553221

Dipartimento Salute Mentale
Via Pozzuolo 330 Udine

R. Bonn

806501

Dipartimento delle  Dipendenze
Via Pozzuolo 330 Udine

F. Piani

806605

Dove si trova

Comunicazione esterna ed interna, marketing e URP

Contatti

telefono: 0432 552798
fax: 0432 552799
email: urp@aas4.sanita.fvg.it

Indirizzo

Piazzale Santa Maria della Misericordia, 15
33100 Udine (UD)
C/O Azienda Ospedaliero Universitaria di Udine - Ospedaliera di Udine- Padiglione d'ingresso Piano Terra
sulla mappa indicazioni stradali

Orari di apertura

  • Dal Lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle 13.30 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00
ultima modifica: 14 gennaio 2016 Commenti / Suggerimenti